HOME CHI SIAMO PUBBLICITA' ABBONAMENTI ARCHIVIO NEWSLETTER CONTATTI Seguici su FAcebook
Academy Of di Gaetano Grillo - HOme Page
Visits 178452
CERCA
ARCHIVIO RIVISTA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
INSERZIONI
ACADEMY GUSTO
LIBRI
DOCENTI
CHI SIAMO
La rivista nasce nel 2008 da un’idea di Gaetano Grillo, artista e docente di Pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.
Grillo intuisce la necessità di mettere in contatto tutte le istituzioni dell’alta formazione artistica, per superare il loro isolamento e creare un circuito in cui farle interagire.
La prima versione è quella cartacea di Academy of Fine Arts, lanciata con edizione trimestrale stampata e distribuita in Italia dall’editrice L’Immagine, con il supporto di Elisabetta Longari (vice-direttore), e di vari collaboratori che contribuiscono ad arricchire il lavoro della redazione, e con la grafica di Massimiliano Patriarca.
Dall’autunno del 2012 la rivista si sviluppa anche in rete con academy-of.eu, aprendosi ad una dimensione internazionale e moltiplicando rubriche e contenuti.
Al tramonto del 2018 Grillo lascia la direzione della rivista, affidandola a Gaetano Centrone, critico d'arte, curatore e docente nelle accademie.
Oltre al lavoro svolto nelle accademie, la rivista affronta tutti i temi dell’arte e della cultura nella più ampia accezione: architettura, urbanistica, design, cinema, musica, teatro, comunicazione, creatività, politiche culturali, editoria, mass media, nuove tecnologie applicate all'arte.